Rubriche - Mobile Content

I big del Web in campo per migliorare l’experience Mobile

Una serie di nuove soluzioni in ambito Mobile per aiutare gli utenti nell’accesso e gestione dei contenuti da cellulare sono state annunciate, tra…

Pubblicato il 01 Apr 2008

experience-124411-130318171750

Una serie di nuove soluzioni in ambito Mobile per
aiutare gli utenti nell’accesso e gestione dei contenuti
da cellulare sono state annunciate, tra febbraio e marzo, dai
principali big player del mondo Internet.

In dettaglio, Google ha reso disponibile Google Gears su
Mobile, attualmente in fase beta, che consentirà agli utenti
di utilizzare alcune applicazioni di Mobile Internet e le
relative funzionalità anche quando la connessione dati cadrà
o nei momenti in cui si lavorerà off-line. Microsoft, invece,
a seguito di un accordo con Nokia renderà disponibile
Silverlight sui terminali Nokia Series 60, Series 40 e sui
Nokia Internet Tablet.

Si tratta di un plug-in tecnologico disponibile per
differenti browser e piattaforme che permette di fornire
contenuti multimediali e applicazioni interattive agli
smartphone. Inoltre, nuove applicazioni sono state lanciate da
Yahoo! La prima, Yahoo! onePlace, consentirà una

gestione dei contenuti centralizzata, facendoli confluire in
“un unico luogo”, in cui tutte le informazioni
verranno organizzate istantaneamente, costantemente aggiornate
e ordinate in cartelle definite dall’utente.

La seconda applicazione, OneConnect, permetterà di
integrare diversi strumenti di comunicazione come e-mail,
Instant Messaging, Sms e Social Networking. Infine, saranno
resi disponibili, anche in Europa, il client Yahoo! Go 3.0 e i
nuovi widget per cellulari, tra cui Eurosport, eBay e MySpace.
Il lancio di queste soluzioni è previsto per il secondo
trimestre 2008.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3