I Mobile Game arrivano via mail

I giochi per cellulare hanno un nuovo canale di distribuzione: l’e-mail. Oltre alla connessione Wap-push e, in pochi casi, il download da Internet,…

Pubblicato il 01 Apr 2008

I giochi per cellulare hanno un nuovo canale di
distribuzione: l’e-mail. Oltre alla connessione Wap-push
e, in pochi casi, il download da Internet, adesso è possibile
ricevere i Mobile Game nella propria casella di posta dopo
averli pagati con carta di credito sul sito del publisher
tedesco Fishlabs.

Tale soluzione è stata messa a punto
considerando che, nella maggioranza dei casi, l’utente è
costretto a pagare anche il traffico dati per il download oltre
al prezzo del prodotto. «A causa dell’alta qualità
3D dei nostri giochi Java, la dimensione di ciascun titolo può
superare il megabyte – ha commentato Michael Schade, CEO
di Fishlabs – così abbiamo deciso di offrire agli utenti
un metodo diverso e senza costi aggiuntivi per ottenere i
nostri prodotti.

I giochi possono essere trasferiti da Pc a cellulare
tramite cavo dati o Bluetooth, garantendo così, non solo la
possibilità di risparmiare i costi di download, ma anche di
conservare una copia di backup del titolo nel caso in cui venga
cancellato accidentalmente». Non è ancora chiaro come
funzionerà il sistema DRM (Digital Rights Management), ma
verosimilmente sarà necessario inserire il codice IMEI al
momento dell’installazione per vincolare il gioco ad un
solo terminale ed evitare di poterlo inviare ad altri
utenti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2