Le community Web approdano sul cellulare

Sono sempre di più le community Web che diventano multicanale offrendo i propri servizi anche attraverso il telefono cellulare. Secondo alcuni analisti,…

Pubblicato il 01 Apr 2008

Sono sempre di più le community Web che diventano
multicanale offrendo i propri servizi anche attraverso il
telefono cellulare. Secondo alcuni analisti, potrebbe essere
proprio questa una delle killer application del Mobile
Internet.

Nel mese di febbraio, Bebo, uno dei più famosi social
media network globali, ha annunciato una partnership con
Intercasting, azienda che mette a disposizione la sua
piattaforma Anthem per la fornitura di servizi di Mobile Social
Network, per consentire ai propri utenti di produrre e
condividere contenuti, cercare profili, “postare”
commenti e via dicendo attraverso il telefono cellulare.

Anche LinkedIn, servizio di Social Networking on-line
impiegato principalmente per networking professionale, ha da
poco annunciato il lancio della beta release della versione
Mobile del proprio sito, per consentire di ricercare profili
anche in mobilità. La crescita dei servizi di Mobile Community
ha invece portato Mobango, sito Web di condivisione gratuita di
contenuti per il cellulare creati dagli utenti, a lanciare lo
scorso febbraio in Germania e Spagna un versione aggiornata e
localizzata del proprio sito.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5