Rubriche - Mobile Marketing & Service

Un messaggio per prenotare la visita medica

Crescono i servizi Mobile nel settore della Sanità. Sul portale interattivo Pagine3 è disponibile da febbraio un servizio dedicato ai medici di base che…

Pubblicato il 01 Apr 2008

aprile-mmarketing-pagine3-124590-130318171808

Crescono i servizi Mobile nel settore della Sanità. Sul
portale interattivo Pagine3 è disponibile da febbraio un
servizio dedicato ai medici di base che permette ai pazienti di
prenotare visite mediche via cellulare, smartphone o pc.

I medici, una volta registrati sul portale, potranno consentire
ai propri pazienti l’accesso ad orario continuato alla
loro vetrina, con la possibilità di verificare orari,
disponibilità e con l’opportunità di prenotare in modo
automatico e gratuito la visita, ricevendone conferma. Il
servizio informativo è accessibile via Web attraverso il sito
www.pagine3. it, oppure via cellulare, su www.pagine3. mobi ed
è gratuito per i pazienti, mentre ha un costo di trenta euro
per i medici.

L’attivazione dei servizi di prenotazione via Sms avviene
invece attraverso l’acquisto di una carta ricaricabile.
Pagine3, lanciato lo scorso luglio da Cicerone S.r.l,
concessionaria di 3 Italia, è conforme ai criteri di
accessibilità, essendo navigabile e fruibile da ipovedenti,
non udenti, non vedenti, portatori di disabilità motoria.
«Abbiamo strutturato il servizio di prenotazione delle
visite mediche on line pensando ai pazienti, che potranno
fissare un appuntamento a tutte le ore senza fare lunghe file,
e ai medici di base, che avranno la possibilità di gestire una
agenda completamente automatica.

Basta un click per prenotare la visita che sarà poi confermata
via Sms o e-mail», ha spiegato Giuseppe Salituri (nella
Foto), Management Consultant di Cicerone Srl e membro del team
di progettazione di Pagine3.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3