Ottimizzare la logistica grazie alla Sales Force Automation

La sfida al cambiamento organizzativo per Ace Beverage si è focalizzata sul tentativo di migliorare i processi logistici. L’obiettivo della più grande…

Pubblicato il 01 Apr 2008

La sfida al cambiamento organizzativo per Ace Beverage si
è focalizzata sul tentativo di migliorare i processi
logistici. L’obiettivo della più grande azienda
distributrice di birra della California è stato identificato
nel completamento dei carichi sui camion in tempo per le
esigenze di consegna e nella riduzione delle ore di
straordinario utilizzate nel reparto logistica
dell’azienda. Per riuscire a raggiungere lo scopo, è
stato implementato un sistema di Sales Force Automation
attraverso l’utilizzo di computer palmari Intermec da
parte degli 11 responsabili della forza vendita che gestiscono
la relazione commerciale con i maggiori attori della GDO della
regione. Il responsabile commerciale può così inserire
l’ordine raccolto in tempo reale attraverso l’uso
del pennino sul display touch del terminale; l’ordine
memorizzato viene trasmesso al magazzino centrale durante la
giornata, permettendo di cominciare a preparare i carichi
durante la stessa giornata lavorativa e non durante la notte
come avveniva in precedenza. Il risparmio dovuto
all’utilizzo dell’applicazione è stato stimato in
circa 20 ore di straordinario alla settimana ad autista ed in
50.000 dollari l’anno per la migliorata gestione degli
stock.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4