Nel 2013 trenta milioni di auto con il GPS di serie

Abi Research ha pubblicato recentemente uno studio che preconizza che entro il 2013 ben 30 milioni di auto verranno vendute con dispositivi telematici a bordo,…

Pubblicato il 01 Mag 2008

Abi Research ha pubblicato recentemente uno studio che
preconizza che entro il 2013 ben 30 milioni di auto verranno
vendute con dispositivi telematici a bordo, con una penetrazione
del 44% del mercato delle auto nuove. Oltre alla crescente
consapevolezza da parte degli automobilisti dei benefici
conseguibili con un navigatore satellitare in termini di
risparmio di tempo, uno dei principali fattori che spingerà alla
vendita di auto già dotate di sistemi telematici sarà la
richiesta da parte dei consumatori di fruire di servizi avanzati
di infotainment, ad esempio relativi al traffico, ai prezzi della
benzina, ai parcheggi disponibili più vicini, oltre che di
informazioni
turistiche. Una spinta ulteriore alla
diffusione della telematica sulle nuove auto verrà dal progetto
europeo eCall, che prevede la localizzazione satellitare a
supporto delle chiamate di emergenza obbligatoria per le nuove
auto nell’Unione Europea già a partire dal 2011. Le
soluzioni di serie per auto sono offerte già dal 2002 da molte
case automobilistiche, specialmente asiatiche, ma hanno ancora
scarsa diffusione. Un trend che sembra destinato a
invertirsi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3