nuovo servizio di Mobile Tv, chiamato PIX, che sarà costituito
da una ricca library di film distribuiti dalle varie etichette
del colosso cinematografico. Il primo accordo raggiunto è che
con AT&T che lancerà i suoi servizi di Mobile Tv a maggio.
Ogni pellicola di Sony Pictures rimarrà accessibile per un mese
mentre ci sarà un aggiornamento dei titoli ogni settimana.
Ancora da definire il modello di business: free basato sugli
introiti pubblicitari oppure a pagamento. Il servizio non è in
esclusiva e nelle intenzioni della società verrà esteso anche
ad altri operatori telefonici e lo stesso marchio potrebbe essere
scelto anche per lanciare un’offerta di Video On demand su
Web. La scelta di puntare su film interi, quindi su contenuti di
lunga durata, genera spesso scetticismo per le difficoltà di
fruizione attraverso un display di ridotte dimensioni come quello
del telefonino. Ma il management dell’azienda spiega la
propria linea d’azione con l’obiettivo di
intrattenere i consumatori offrendo agli appassionati
l’opportunità di rivedere e “rivivere”
spezzoni di film famosi anche sul cellulare.