Spopolano i servizi di Social Network su Mobile

Sono in costante aumento, negli ultimi mesi,  la popolarità e l’utilizzo di tutti i principali siti di Social Network su Mobile. Un trend che…

Pubblicato il 01 Mag 2008

Sono in costante aumento, negli ultimi mesi, la
popolarità e l’utilizzo di tutti i principali siti di
Social Network su Mobile. Un trend che – sostengono molti
analisti – è destinato a crescere in misura importante
nei mesi a venire.

Sul fronte delle Community Web, lo scorso marzo
MySpace ha lanciato ufficialmente la versione Mobile del
proprio sito, dopo diversi mesi di test. Il portale ha la
maggior parte delle funzionalità del sito Internet: consente,
infatti, di consultare e cercare i profili, visualizzare
le fotografie, leggere i messaggi, postare commenti, aggiornare
i propri blog, ecc.

Il sito, accessibile all’indirizzo
mobile.myspace.com, si basa su un modello ad accesso gratuito
per l’utente e Ad-funded, diversamente dai servizi
precedentemente lanciati attraverso operatori telefonici come
AT&T, T-Mobile e Helio che si basano su un modello a
subscription. Ma sono molteplici anche i Social Network nati ad
hoc sul telefonino, come quello di Buongiorno,
“Bing”, che oggi è presente in 11 Paesi, totalizza
oltre 20 milioni di messaggi scambiati alla settimana e di cui,
nel corso del 2008, verrà realizzato un upgrade, con un
investimento pari a circa dieci milioni di euro.

L’applicazione (basata su linguaggio open source
Java) consente di gestire una chat mobile2mobile fra diversi
amici, comunicando gratuitamente via Sms, indipendentemente
dall’operatore mobile e dal modello di cellulare
utilizzato, o tramite Instant Messenger.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2