Su Amazon basta un Sms per fare acquisti

Il più famoso sito di ecommerce al mondo, Amazon.com, da inizio aprile è anche su cellulare, permettendo agli utenti iscritti di effettuare acquisti dovunque…

Pubblicato il 01 Mag 2008

Il più famoso sito di ecommerce al mondo, Amazon.com, da
inizio aprile è anche su cellulare, permettendo agli utenti
iscritti di effettuare acquisti dovunque si trovino e di pagare
via Sms. TextBuyIt, questo il nome del prodotto, è semplice e
veloce: l’utente invia un Sms con la descrizione o il
codice dell’articolo ad “AMAZON” (262966); il
sistema centrale, attraverso un processo di autenticazione con
l’account Amazon e il codice postale, inoltra la
richiesta di acquisto.

Il cliente viene chiamato da un risponditore automatico
che sulla base delle risposte ricevute procede nel processo di
check-out dell’articolo. A transazione avvenuta,
l’utente riceve un Sms di conferma ed una mail. Tra i
vantaggi principali del servizio di ricerca via

mobile vi è la possibilità, ad esempio, mentre si è in
un negozio di verificare la convenienza di un prodotto
confrontandolo con i prezzi dei prodotti in vendita online.
Secondo gli utenti che l’- hanno sperimentato, il
servizio di ricerca via mobile ha ancora dei limiti, come
l’identificare solo i prodotti venduti direttamente da
Amazon, ma non quelli di terze parti venduti sul sito.

TextBuyIt si inserisce in una strategia più ampia
dell’operatore statunitense sul canale mobile. Infatti,
l’azienda ha sviluppato e arricchito la versione per
cellulare del sito www.amazon.com, garantendo agli utenti gli
stessi servizi accessibili via pc. Non poteva poi mancare la
versione del mobile site ottimizzata ad hoc per la navigazione
dall’iPhone.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3