modello di business sull’e-commerce nel settore della moda:
si tratta di un vero e proprio outlet virtuale multimarca che
distribuisce i propri prodotti grazie al rapporto diretto con
designer, produttori e dealer autorizzati. La tecnologia è al
centro stesso della strategia dell’azienda bolognese, che
ha ampliato il proprio magazzino per sostenere la crescita del
business dotandolo di apparati in radiofrequenza. Il progetto di
ristrutturazione mira a facilitare la comunicazione tra gli
operatori e possiede requisiti di scalabilità, in linea con le
esigenze di crescita dell’azienda. Per questo motivo il
magazzino e la sede centrale sono stati dotati di una rete
wireless multiservizio, in grado di integrare le funzionalità
voce, dati e video. Alla rete aziendale si
agganciano i telefoni IP dotati anche di connettività wireless e
pertanto in grado di operare ovunque all’interno degli
edifici aziendali. Il nuovo sistema è in grado di adattarsi alle
esigenze di un’azienda in crescita e per questo in veloce
cambiamento, offrendo la possibilità di aggiungere di volta in
volta le funzionalità necessarie a supportare
l’attività di business.