Tempo di accordi per gli operatori italiani che hanno ottenuto le licenze

Dopo la conclusione del bando di gara per l’assegnazione delle frequenze dedicate al WiMAX è tempo, per gli operatori non aggiudicatari, di stringere…

Pubblicato il 01 Mag 2008

Dopo la conclusione del bando di gara per
l’assegnazione delle frequenze dedicate al WiMAX è tempo,
per gli operatori non aggiudicatari, di stringere accordi con i
vincitori dell’asta. Bt Italia ha sottoscritto con Ariadsl,
operatore che ha ottenuto una licenza nazionale per il WiMAX, un
accordo di collaborazione relativo allo sviluppo e
implementazione della tecnologia e dei servizi di nuova
generazione nel nostro Paese. Bt Italia userà i servizi wireless
di Ariadsl per aumentare la propria offerta di soluzioni ICT
dedicate alle aziende, mentre l’operatore di rete WiMAX
acquisirà i
servizi e le competenze
necessarie allo sviluppo della propria infrastruttura. Per
Corrado Sciolla, Amministratore Delegato di Bt Italia, questo
accordo conferma la vocazione all’innovazione tecnologica
dell’operatore e, non dovendo più dipendere dalla rete di
Telecom Italia, sarà possibile offrire i servizi in modo ancora
più capillare alle aziende nazionali. L’obiettivo di
Davidi Gili, Presidente di Ariadsl, è quello di sviluppare
in tempi brevi un piano industriale per essere il primo operatore
nazionale che sfrutti una copertura WiMAX estesa e
capillare.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3