Rubriche - Mobile Content

Cambio di rotta per il lancio italiano dell’iPhone

L’iPhone sbarcherà anche nel nostro Paese. Il telefonino prodotto da Apple farà il suo ingresso sul mercato italiano legandosi a due operatori…

Pubblicato il 01 Giu 2008

iphones-115760-130318171604
L’iPhone sbarcherà anche nel nostro Paese. Il telefonino
prodotto da Apple farà il suo ingresso sul mercato italiano
legandosi a due operatori telefonici, Telecom Italia e Vodafone:
diversamente da quanto finora accaduto negli altri Paesi,
infatti, è caduto il vincolo di esclusività con un’unica
Telco.
Conseguentemente, anche Wind e 3 Italia stanno valutando
l’opportunità di replicare l’accordo. Sebbene i
comunicati stampa ufficiali di Telecom Italia e Vodafone parlino
di lancio entro fine anno, gli addetti ai lavori prevedono
l’inizio delle vendite dell’iPhone già nel mese di
giugno. Il Gruppo Vodafone ha, invece, siglato un accordo a
livello internazionale, che prevede la vendita di iPhone in
Italia e in altri nove paesi entro il 2008.
Una delle leve che condiziona il lancio sembra essere il rilascio
della versione 3G dell’iPhone, sulla quale puntano gli
operatori italiani. Al momento in cui scriviamo, non si hanno
ancora indicazioni sul prezzo di lancio del terminale. Saranno,
infatti, le politiche e gli accordi commerciali a stabilire
pricing e modalità.
Infine, secondo alcuni rumors di mercato, il lancio in Italia
sembra non prevedere la modalità in “revenue
sharing” sul traffico dati contrattualizzata con tutte le
Telco internazionali, così come sembra probabile
l’eliminazione della Sim lock.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3