Passi avanti per il Mobile Gaming on-line

Il mercato del Mobile Gaming guarda con sempre maggiore attenzione ai titoli utilizzabili on-line che permettono il gioco multiplayer e generano traffico dati….

Pubblicato il 01 Giu 2008

Il mercato del Mobile Gaming guarda con sempre maggiore
attenzione ai titoli utilizzabili on-line che permettono il gioco
multiplayer e generano traffico dati. Sono nate diverse
iniziative negli anni in questo senso, da Tibia Micro Edition,
sviluppato e lanciato nel 2003 dalla tedesca ClipSoft, a Shadow
of Legend il primo MMORPG (Massively Multiplayer Online Role
Playing Game) giocabile sia da cellulare che da pc, lanciato in
versione non beta a gennaio 2008 da SmartCell Technology.
Da agosto 2007 anche Wind ha introdotto un gioco on-line dedicato
al cellulare in collaborazione con Enemyx e Digital Fun
registrando, ad oggi, più di 15 milioni di pagine visitate.
Sicuramente una maggiore diffusione della navigazione Internet da
telefonino supportata da tariffe flat potrebbe dare un impulso
favorevole a questo tipo di iniziative. Segue questa logica anche
la scelta di Nokia di lanciare un nuovo SDK (Software Development
Kit) per lo sviluppo di giochi on-line.
Il nuovo strumento scaricabile gratuitamente dal forum Nokia
rende lo sviluppo dei giochi più semplice grazie ad API
semplificate, un tool di emulazione più rapido e nuovi strumenti
di test. Il nuovo SDK mette inoltre a disposizione alcuni
strumenti che renderanno più semplice la progettazione di giochi
che sfruttano le Community online, offrendo la registrazione ed
il log-in dell’utente all’interno del gioco,
l’identificazione di utente unico, il multiplayer, il
massively multiplayer, l’Instant Messaging e la creazione
di proprie liste di contatti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3