Mobile Advertising e automobili, una coppia di successo

L’Automotive si conferma uno tra i settori più interessati ad investire in Mobile Advertising, come dimostrano alcune campagne. Uno dei motivi è…

Pubblicato il 01 Giu 2008

L’Automotive si conferma uno tra i settori più
interessati ad investire in Mobile Advertising, come dimostrano
alcune campagne. Uno dei motivi è sicuramente il target di
queste iniziative, tipicamente uomini tra i 30 e i 45 anni,
inclini all’utilizzo del cellulare e predisposti
all’interattività.

Per il lancio del nuovo Chrysler Grand Voyager ad aprile, per
esempio, è stata sviluppata una campagna di marketing, che,
oltre alla parte online (website, invio di email, keyword
advertising su Google) prevedeva un’attività di Mobile
Advertising. E3, agenzia di marketing digitale, con la
collaborazione di Dada Ad, concessionaria di 3 Italia e che
recentemente ha visto riconfermata la concessione anche per
Vodafone, ha veicolato lo spot su La3 live e via Sms ai
possessori di un contratto business. Anche Nissan, per
promuovere il Nissan Qashqai Challenge 2008, la seconda
edizione dell’Urban Bike Freeriding, ha previsto,
all’interno di un progetto di marketing multicanale, una
campagna di Mobile Advertising via Mms e Vms per stimolare gli
utenti alla “call to action”.

Il progetto è stato curato dall’agenzia pubblicitaria
Tbwa/Italia. Esempi di questo tipo si trovano anche
all’estero: nel settore auto di lusso, Jaguar ha lanciato
il proprio wap site a novembre, che, a maggio, contava oltre
85.000 visitatori unici.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4