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Mobile display advertising, come pubblicizzare un evento? | Internet 4 Things

Dal mondo della formazione arriva un’ulteriore dimostrazione che, sfruttando le caratteristiche peculiari del Mobile, si riescono a raggiungere…

Pubblicato il 01 Gen 2011

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Dal mondo della formazione arriva un’ulteriore
dimostrazione che, sfruttando le caratteristiche peculiari del
Mobile, si riescono a raggiungere interessanti target di nicchia.
Per rafforzare la propria campagna di comunicazione e favorirne
l’efficacia, InformAzione – azienda di formazione
manageriale – ha utilizzato una campagna di Mobile Display
Advertising per promuovere l’evento “21 Minuti
– I Saperi dell’Eccellenza”.

L’evento, che si è svolto a Milano a fine novembre, ha
ospitato sul proprio palco 21 relatori provenienti dai mondi
della filosofia, dell’arte, della scienza e
dell’economia, che hanno raccontato in 21 minuti quali sono
state le strategie, la creatività, la visione che hanno permesso
loro di superare gli inevitabili ostacoli e difficoltà della
vita quotidiana. La campagna Mobile, pianificata in
collaborazione con Digitouch, agenzia specializzata in direct e
digital marketing, prevedeva la realizzazione di banner e annunci
testuali pubblicati sul portale Mobile di Google e su molti altri
Mobile Site.

Dalla landing page cui i banner rimandano, gli utenti potevano
visionare i video dei relatori che avevano partecipato alle
edizioni precedenti dell’evento, chiamare la segreteria
organizzativa o compilare un form per essere ricontattati in un
secondo momento. La campagna ha puntato su una strategia di
devicetargeting indirizzando la comunicazione ai soli possessori
dei device riconducibili al target desiderato: infatti,
identificando il target dell’evento come di provenienza
business e di alto profilo culturale, la campagna è stata
diretta ai possessori di Blackberry, iPhone e altri business
phone.

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