Gruppo Generali

Come fare la denuncia di incidente stradale con un’app | Internet 4 Things

ePolizza è un’applicazione Mobile multipiattaforma dedicata sia ai clienti acquisiti che prospect che offre diversi servizi, tra cui la possibilità di effettuare una denuncia di incidente auto, casa e malattia, con invio delle foto dei danni e compilazione del modulo di constatazione amichevole direttamente dal proprio smartphone

Pubblicato il 16 Mag 2012

epolizza-55407-195708-130318174106

Gruppo Generali ha creato ePolizza, un’applicazione
Mobile multipiattaforma dedicata sia ai clienti acquisiti che
prospect che offre diversi servizi
, tra cui la
possibilità di effettuare una denuncia di incidente auto, casa e
malattia, con invio delle foto dei danni e compilazione del
modulo di constatazione amichevole direttamente dal proprio
smartphone.

L’App permette di effettuare una ricerca dell’agenzia
o della carrozzeria convenzionata più vicina, fornendo le
indicazioni stradali per raggiungerla grazie alla
geolocalizazione, fornisce indicazioni sul traffico in tempo
reale, comprende un calendario integrato in cui impostare le
scadenze, assicurative e non, da ricordare, oltre a mettere a
disposizione un servizio di soccorso stradale offerto in
collaborazione con Europ Assistance e un etilometro per
verificare il tasso alcolemico ed eventualmente contattare un
taxi.

Il lancio dell’Applicazione è stato supportato da
attività di Mobile Advertising tramite Mobile banner su siti
mobili e applicazioni.

L’App ha determinato un aumento del livello di
servizio, permettendo all’azienda di essere a disposizione
dei clienti delle compagnie del Gruppo Generali

(Alleanza, Assicurazioni Generali, Augusta, Fata, INA ASSITALIA e
Toro) nel momento e nel luogo in cui sviluppa lo
specifico bisogno
, innescando una relazione diretta e
immediata.

La principale criticità riscontrata nello sviluppo è
stata quella di trovare un aspetto grafico facilmente adattabile
alle specifiche tecniche di ogni differente piattaforma, motivo
che ha determinato la scelta di una grafica semplice
all’insegna dell’user experience.

Il lancio dell'applicazione conferma l'impegno del
Gruppo Generali verso le soluzioni di Mobility per i clienti.
Già nel 2010, infatti, Genertel, la compagnia del gruppo che
opera online, aveva lanciato con successo iGenertel, applicazione
per iPhone che consente di denunciare un sinistro, localizzare
una carrozzeria e disattivare la polizza.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4