Rubriche - Mobile Marketing & Service

Il Mobile Marketing di Coca Cola: regalare lattine come campagna? | Internet 4 Things

Coca-Cola ha lanciato a marzo in collaborazione con Google una campagna pubblicitaria basata su Mobile che – riprendendo lo slogan “buy the world a…

Pubblicato il 15 Mag 2012

cocacola-195664-130318174106

Coca-Cola ha lanciato a marzo in collaborazione con Google una
campagna pubblicitaria basata su Mobile che – riprendendo lo
slogan “buy the world a coke” coniato per una
pubblicità televisiva storica del 1971– permette di
regalare una lattina di Coca Cola ad un ignaro fortunato nel
mondo tramite il proprio smartphone.

Gli utenti Android e iOs che navigando su internet cliccano sul
banner della pubblicità Coca Cola hanno letteralmente la
possibilità di regalare una lattina di cola ad un fortunato
passante che si ferma di fronte ad uno degli speciali
distributori che l’azienda ha distribuito nelle principali
città nel mondo. La
bibita può inoltre essere accompagnata da un messaggio per
l’ignaro destinatario, che avrà la possibilità di
ringraziare rispondendo direttamente dal distributore con un
videomessaggio girato grazie alla videocamera integrata.

L’utente può scegliere in quale città nel mondo desidera
inviare la lattina gratuita, e la piattaforma è in grado di
tradurre in automatico il messaggio di accompagnamento nella
lingua del ricevente.

La campagna fa parte di una serie di pubblicità realizzate da
Google sul calco di alcuni spot televisivi di successo degli anni
’60 e ‘70, di cui fanno inoltre parte lo spot Avis
“We Try Harder” e la campagna Volvo “Drive it
like you hate it”.

Guarda il video:

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4