“Mobile Meter” di Google, per un sito aziendale a misura di Smartphone | Internet 4 Things

Sull’onda di un crescente interesse da parte di Google verso il Mobile – che ha visto tra l’altro l’acquisizione di Motorola Mobility…

Pubblicato il 23 Mag 2012

Sull’onda di un crescente interesse da parte di Google
verso il Mobile – che ha visto tra l’altro
l’acquisizione di Motorola Mobility finalizzata lunedì per
12,5 miliardi di dollari -, il colosso di Mountain View lancia
Move Mobile, un servizio pensato per aiutare le imprese a
sviluppare siti Web ottimizzati per la navigazione da smartphone.

Nel sito web di Move Mobile (www.movemobile.it)
le aziende possono utilizzare lo strumento Mobile Meter
per vedere in che modo i loro siti vengono visualizzati su
smartphone
e ottenere un report gratuito contenente
suggerimenti personalizzati su come creare un’esperienza
più efficace.

Il sito contiene inoltre informazioni sulle attuali tendenze del
Web Mobile e un elenco di aziende da contattare per essere
aiutati nello sviluppo di un sito totalmente
“Mobile-friendly”. In un contesto di forte crescita
del comparto, in cui il 28% degli italiani utilizza uno
smartphone, il 47% di loro lo utilizza per accedere a Internet
ogni giorno, l’82% ha cercato un prodotto o servizio dal
proprio device e il 25% ha già effettuato un acquisto

(dati Ipsos MediaCT), un sito facilmente fruibile da dispositivi
mobili è infatti sempre più importante per fare business.

I servizi di creazione di siti ottimizzati per Mobile sono oggi
in piena espansione, ma in molti casi ad un prezzo vantaggioso
corrisponde una qualità piuttosto scadente. Resta quindi da
verificare se i contatti segnalati sul sito del servizio di
Google saranno all’altezza della reputazione
dell’azienda.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5