Il 21 giugno a Milano si terrà il workshop “Mobile
Banking: la banca a portata di mano”, un evento
dedicato alle principali evidenze emerse dagli approfondimenti
effettuati nell’ambito del primo anno di attività
dell’Osservatorio Mobile Banking della School of Management del
Politecnico di Milano.
Le grandi innovazioni in atto nel mondo digitale, in particolare
la massiccia diffusione di smartphone e tablet e il paradigma del
Mobile Internet, stanno apportando rapidi cambiamenti che
influenzano anche i comportamenti della clientela delle banche.
Il Mobile potrebbe essere destinato a diventare uno dei
principali canali di relazione con il cliente oltre che lo
strumento capace di trasformare l’e-banking in fenomeno di
massa diffuso non solo nelle case (home-banking), ma anche nelle
tasche degli italiani.
Oltre alle testimonianze di banche e partner ICT, in occasione
del workshop saranno diffusi i risultati della rilevazione di
sistema 2012, che ha analizzato l’offerta delle soluzioni
di Mobile Banking relativamente ad aspetti tecnologici,
organizzativi e strategici, e identificato impatti, benefici e
metriche legati al canale Mobile.
Saranno inoltre illustrati i risultati della ricerca condotta
relativamente al comportamento dell’utente di servizi
Mobile. L’agenda dei lavori di entrambe le giornate sarà
resa disponibile e costantemente aggiornata sui siti www.abilab.it e
www.abi.it.