Rubriche - Mobile Marketing & Service

Pubblicità mobile, come funziona la campagna Jaguar | Internet 4 Things

La casa automobilistica di lusso Jaguar si è affidata al Mobile per una campagna finalizzata a creare engagement con i propri consumatori potenziali in Canada…

Pubblicato il 01 Gen 2012

jaguar-190591-130318173920

La casa automobilistica di lusso Jaguar si è affidata al Mobile
per una campagna finalizzata a creare engagement con i propri
consumatori potenziali in Canada e invogliarli a prenotare un
test drive presso le concessionarie.

La campagna ha previsto l’inserzione di banner pubblicitari
all’interno di Poynt, App per iPhone, Android e Blackberry
che dà informazioni su esercizi commerciali, concerti ed eventi
in USA e Canada.

I banner testuali su iPhone e Android direzionavano ad una pagina
web contenente un video promozionale, mentre quelli su Blackberry
ad un’altra pagina che mostrava il concessionario più
vicino, invitando a prenotare un test drive.

Secondo quanto rilasciato da Poynt la campagna, lanciata
lo scorso anno per la durata di due mesi, ha portato risultati
eccellenti
, con un Click Through Rate (percentuale che
esprime il numero di persone che hanno cliccato sul banner) del
7,4%, valore oltre 10 volte superiore alla media riscontrata con
altri inserzionisti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3