Le informazioni su auto e traffico arrivano sul telefonino

La partnership tra l’operatore telefonico 3 Italia e la rivista Quattroruote prevede di fornire su telefonino, oltre a contenuti multimediali e…

Pubblicato il 01 Set 2008

La partnership tra l’operatore telefonico 3 Italia e la
rivista Quattroruote prevede di fornire su telefonino, oltre a
contenuti multimediali e informativi legati al mercato
dell’auto anche servizi di infotraffico. Tali servizi
sono disponibili attraverso Pianeta 3, il portale mobile dei
Videofonini. Il servizio ha un taglio marcatamente
multimediale, oltre alle notizie relative al mondo dei motori e
alle schede delle prove su strada e del mercato
dell’usato è possibile visualizzare foto e filmati
relativi a numerose automobili. L’area “Info
Traffic” offre invece informazioni sulla viabilità delle
tangenziali delle principali città italiane e delle rete
autostradale nazionale.

Nella pagina dedicata, le arterie di comunicazione sono
raccolte in un elenco a griglia: ogni casella,
corrispondente ad un’autostrada o a una tangenziale, può
assumere cinque diversi colori in funzione delle condizioni di
viabilità. Cliccando su una determinata casella, il cliente è
immediatamente informato su eventuali code, incidenti,
deviazioni, lavori in corso, e così via. E’ anche
possibile collegarsi con le webcam dislocate nei punti
strategici delle principali arterie di comunicazione per vedere
in tempo reale sul proprio Videofonino la situazione del
traffico nella zona di interesse. I contenuti del portale
possono essere fruiti sottoscrivendo un abbonamento oppure con
una formula a consumo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4