Una piattaforma Mobile per la Field Force Automation

Lo scorso giugno sono stati presentati i risultati preliminari del progetto Wise-Up, finanziato dalla Commissione europea e volto all’analisi dei servizi…

Pubblicato il 01 Set 2008

Lo scorso giugno sono stati presentati i risultati preliminari
del progetto Wise-Up, finanziato dalla Commissione europea e
volto all’analisi dei servizi wireless innovativi
erogabili da remoto per la Field Force Automation delle
società di telecomunicazioni, in particolare per la
manutenzione. La piattaforma di comunicazione multiformato
personalizzata supporta dalle funzioni integrate di
geolocalizzazione e di compressione file e permette un accesso
bidirezionale da terminali mobili ai dati tecnici, ai rapporti
tecnici e alle mappe digitali, supportando l’attività
che gli operatori svolgono direttamente presso i clienti e
permettendo l’accesso in tempo reale a qualsiasi tipo di
informazione tecnica e di localizzazione degli equipaggiamenti.

Wise-Up consente inoltre la personalizzazione degli accessi
degli utilizzatori e il suo utilizzo è volto al risparmio di
tempo, con conseguente riduzione del costo di ciascun
intervento, alla riduzione del consumo della carta e
all’incremento del controllo degli errori, il tutto
mantenendo una produttività elevata e costante. A livello
tecnico la piattaforma è supportata da un software open
client-server ed è caratterizzata da un’interfaccia di
semplice utilizzo sviluppata su un dispositivo Mobile. Le
imprese promotrici sono: Innova (Italia) responsabile di
progetto, lo sviluppatore Igisa (Austria), Telefónica
Investigación y Desarrollo (Spagna), TConnect (Italia),
Tiscali Italia, Invent (Francia) per l’analisi dei
modelli di business.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3