Rubriche - Mobile Content

Le Media company innovano grazie al Mobile

Negli scorsi mesi, diverse Media company italiane hanno sviluppato interessanti iniziative in ambito Mobile. Mtv Italia con Tim ha lanciato a luglio il brand…

Pubblicato il 01 Set 2008

mobile-content-giorgio-117760-130318171624

Negli scorsi mesi, diverse Media company italiane hanno
sviluppato interessanti iniziative in ambito Mobile. Mtv Italia
con Tim ha lanciato a luglio il brand Mtv Mobile, un nuovo
servizio di telefonia mobile rivolto principalmente ai giovani
appassionati di musica e desiderosi di condividere i valori del
mondo Mtv.

L’offerta prevede due modelli esclusivi di telefoni,
consente tariffe agevolate per le chiamate e l’invio di
Sms e offre diversi servizi, come Windows Live Messenger
pre-installato sul cellulare, un’ampia capacità di
memoria (4 Gb), un browser Internet e tariffe flat per la
navigazione, un portale dedicato ai contenuti di Mtv.

Rcs Digital (nella foto: Giorgio Riva, Direttore Generale di
Rcs Digital) ha, invece, iniziato ad utilizzare i Qr-code
(Quick Response Code), codici bidimensionali pubblicati sul
quotidiano che, fotografati, consentono di approfondire la
notizia correlata via Mobile Internet. Il servizio è stato
lanciato su La Gazzetta dello Sport e si chiama
“Gazza&Play”.

Il Gruppo Editoriale Domus ha creato, invece, un Mobile site
sul Mobile portal di 3 Italia attraverso cui accedere a molti
dei contenuti di Quattroruote. Concorsi a premi sono, invece,
l’incentivo offerto da Rds per fare interagire i propri
ascoltatori con le trasmissioni radiofoniche: inviando un Sms
al passaggio di una determinata canzone si partecipa
all’estrazione di biglietti omaggio per il concerto del
gruppo relativo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4