Rubriche - Mobile Marketing & Service

Il cellulare compagno di shopping da Coin

Coin, catena della grande distribuzione di articoli di abbigliamento ed accessori, ha sviluppato a fine maggio la versione per cellulari e smartphone del sito…

Pubblicato il 01 Set 2008

coin-117997-130318171629
Coin, catena della grande distribuzione di articoli di
abbigliamento ed accessori, ha sviluppato a fine maggio la
versione per cellulari e smartphone del sito www.coin.it.
Coin.mobi contiene i principali contenuti del sito tradizionale:
in particolare sono riportate le news e gli eventi riferiti ai
singoli negozi, le promozioni suddivise per settore merceologico
e le informazioni riguardanti gli store Coin (indirizzi, orari,
aperture domenicali e straordinarie).
Attraverso Coin.mobi, inoltre, è possibile ottenere informazioni
su Giftcard e Coincard. La realizzazione del sito è a cura de Il
Village, fornitore di servizi in ambito Mobile, in collaborazione
con Develon, partner tecnico per il sito Coin.it. Non è
l’unico esempio di utilizzo del cellulare da parte di Coin:
via Bluetooth è, infatti, possibile ricevere gratuitamente
contenuti direttamente sul cellulare. Al momento il servizio è
attivo solo nel negozio Coin di Milano in piazza 5 Giornate.
«Questi progetti si inseriscono nel filone più generale
della multicanalità e delle nuove tecnologie, imprescindibili
per un department store che voglia essere al passo con i
tempi», dichiara Francesco Sama, Direttore Generale di
Coin. «Alla luce della grande diffusione di mezzi quali
Internet e cellulari, dobbiamo consentire al cliente di accedere
ai nostri servizi e/o informazioni attraverso il mezzo che
ritiene più consono alle proprie esigenze (Web, Mobile Web, Sms,
Bluetooth, Video e tv instore etc.). Inoltre anche nel modo di
dialogare dobbiamo metterci sulla stessa lunghezza d’onda
dei clienti non solo in termini di messaggio ma anche di
strumento».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5