Rubriche - Mobile Marketing & Service

Martini lancia un concorso via Sms al… freddo

La classica dinamica dei concorsi a premi sempre più spesso viene “rinnovata” grazie all’utilizzo di nuovi strumenti. Un esempio viene dal…

Pubblicato il 01 Set 2008

collaretta-118101-130318171630

La classica dinamica dei concorsi a premi sempre più spesso
viene “rinnovata” grazie all’utilizzo di
nuovi strumenti. Un esempio viene dal concorso promosso nel
corso dell’estate da Martini & Rossi denominato
“Metti Martini in frigo”.

Per tutta l’estate, da giugno a settembre, i consumatori,
a fronte dell’acquisto di una bottiglia di Martini,
potevano partecipare al concorso via Sms: in palio un set
professionale utilizzato dai veri barman per preparare drink
Martini. Sulle bottiglie di Martini in promozione era presente
un codice gioco suddiviso in due parti: la prima parte stampata
sul retro del collarino applicato alle bottiglie, mentre la
seconda era stampata su un adesivo termosensibile posto sulla
bottiglia stessa.

Questa parte di codice, composta da tre numeri, era visibile
solo dopo che la bottiglia, messa in frigo, aveva raggiunto la
temperatura ideale. Il codice completo doveva poi essere
inviato al numero di cellulare indicato sulla bottiglia ed in
caso di vincita si riceveva un Sms di risposta. «Si è
trattato di un concorso assolutamente innovativo – ha
commentato Lorenza Fattori, junior brand manager Martini – ,
sia per l’impattante visibilità sui punti vendita data
dalla struttura del tutto inusuale a forma di frigo, sia per
l’utilizzo di etichette termosensibili, tecnologia nuova
soprattutto sul mercato italiano.

È stata un’iniziativa divertente e coinvolgente per
raccontare al consumatore che Martini va sempre tenuto in frigo
così da essere fresco e pronto all’uso in ogni
momento».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3