il proprio marchio Mandarina Duck, ed ha accordi per la licenza
di produzione di altri importanti marchi nel mondo della moda.
Finduck utilizza l’applicativo web K-order di Kirio per
comunicare con la forza vendita e per migliorare
l’efficienza dei processi logistici durante le campagne
vendita autunno- inverno e primaveraestate, quando i clienti
visitano gli show room nei quali ‘sfilano’ le
novità. Nell’arco di pochissimi giorni si decide quali
articoli acquistare e gli agenti devono essere tempestivi a
comunicarli in sede.
d’acquisto avveniva via fax, con conseguenti “colli
di bottiglia” poiché gli ordini dovevano essere copiati
nel sistema informativo per attivarne la produzione. Ora gli
agenti si collegano a Internet con qualunque dispositivo a
disposizione, fisso o mobile, accedendo ad un sito dedicato per
compilare ed inviare la proposta d’ordine. La ricezione
degli ordini in tempo reale ha permesso una migliore gestione
della produzione, disponendo di informazioni sempre aggiornate
sulla domanda di mercato. Inoltre, le attività ridondanti sono
state eliminate ottenendo un processo più efficiente. Infine, i
costi di manutenzione e assistenza IT sono diminuiti, perché non
è più necessario seguire un software gestionale per ogni
client.