Warner Music Italy, Major discografica facente parte del
gruppo Wmg, ha visto nell’ultimo anno una rilevante
crescita del proprio fatturato digitale grazie al
consolidamento dei canali Web e al lancio di progetti
innovativi quali Downlovers: primo portale a
sperimentare il Download gratuito e legale basato su un modello
di revenue da advertising. In ambito
Mobile Content, Warner ha reso disponibile il proprio catalogo
su “Music Movement”, offerta musicale in
abbonamento di Dada, che fornisce ai propri utenti un bouquet
di brani musicali in formato Mp3 (senza DRM) e una pagina
personale per condividere playlist, video, foto e notizie. Con
lo scopo di accrescere sempre più la relazione tra artisti e
fan è da considerare anche la nuova società di
“entertainment globale” (operativa da
luglio’08), creata da Warner e Ferdinando Salzano. Tale
società si occuperà, infatti, di concerti, organizzazione di
eventi, sponsorizzazioni, brand partnership, multimedialità e
produzioni televisive, con lo scopo di fornire agli artisti e
di conseguenza ai consumatori finali un servizio musicale a 360
gradi.
WarnerMusic Italy
I progetti digitali che allettano i fan
Pubblicato il 01 Ott 2008
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 3