Rubriche - Mobile Marketing & Service

L’abito Ralph Loren si compra dal telefonino

Polo Ralph Lauren, marchio che opera nel segmento della moda e dell’abbigliamento di lusso, ha lanciato ad agosto il nuovo Mobile site,…

Pubblicato il 01 Ott 2008

126578-130318171931

Polo Ralph Lauren, marchio che opera nel segmento della
moda e dell’abbigliamento di lusso, ha lanciato ad agosto
il nuovo Mobile site, m.RalphLauren.com, che permette di
acquistare prodotti direttamente dal cellulare. Al momento dal
sito è possibile acquistare capi delle collezioni US Open e RL
classics, ma probabilmente in futuro verranno resi disponibili
anche altri articoli.

Sul sito è possibile inoltre vedere tutte
le collezioni, guardare video e leggere gli articoli del RL
Magazine.
Anche la promozione del nuovo Mobile
site ha utilizzato in maniera innovativa il cellulare. La
campagna pubblicitaria del torneo di tennis US Open, di cui
Ralph Lauren è sponsor e per cui firma l’omonima
collezione di abbigliamento, comparsa sui giornali, nelle
affissioni e nelle vetrine dei negozi, conteneva, infatti, un
QR-code (Quick Response code) che, una volta fotografato,
rimandava direttamente al sito per cellulari.

Il software per il riconoscimento dei QR code è
scaricabile gratuitamente (a meno dei costi di connessione e
navigazione del proprio operatore telefonico) dal Mobile site.
Secondo David Lauren, vice presidente del comparto pubblicità
e figlio dello stilista fondatore della maison «Polo
Ralph Lauren è il primo marchio del lusso a lanciare una
piattaforma per gli acquisti via cellulare nella speranza di
aver intercettato e di essere precursore di una tendenza che si
va diffondendo dall’Asia agli Usa: per una casa di moda
è fondamentale intuire e saper anticipare tendenze e fenomeni.
Questo nuovo modo di fare acquisti non è rivolto a una certa
fascia di età in particolare, ma a chi ha interesse per il
nostro marchio e per la tecnologia».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5