Rubriche - Mobile Marketing & Service

Obama-McCain sfida via Sms

La campagna elettorale americana si combatte anche con i nuovi mezzi di comunicazione per raggiungere e coinvolgere il maggior numero di elettori. Barak Obama…

Pubblicato il 01 Ott 2008

126582-130318171932

La campagna elettorale americana si combatte anche con i
nuovi mezzi di comunicazione per raggiungere e coinvolgere il
maggior numero di elettori. Barak Obama ha utilizzato molto
Internet, ad esempio con messaggi spesso pubblicati solo sul
Web o video rilanciati da Youtube, profili personali creati sui
social network più popolari, da Myspace a Facebook.
L’idea mediatica dell’estate
che ha
tenuto l’America con il fiato sospeso è stata inoltre la
decisione di annunciare il vice, una delle scelte più
importanti dell’intera campagna elettorale, con un Sms e
un’email. Tutti i sostenitori che hanno mandato un Sms
con la scritta “Vp” al numero 62262 ne hanno
ricevuto uno, firmato dal candidato stesso, che annunciava la
designazione di Biden alla carica di vicepresidente.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5