Rubriche - Mobile Marketing & Service

Pubblicità di… lusso col cellulare per D&G

In occasione della settimana Milano Moda Uomo, che si è tenuta dal 25 al 29 giugno nel capoluogo lombardo, il marchio di abbigliamento Dolce e Gabbana ha…

Pubblicato il 01 Ott 2008

picture2-126574-130318171931

In occasione della settimana Milano Moda Uomo, che si è
tenuta dal 25 al 29 giugno nel capoluogo lombardo, il marchio
di abbigliamento Dolce e Gabbana ha promosso la propria
collezione dedicata ai più giovani attraverso una campagna di
Mobile Advertising. La campagna è stata pianificata attraverso
il Nokia Media Network, circuito pubblicitario che include
editori ed operatori del mondo Mobile.

Obiettivo era raggiungere il target giovane attraverso
una campagna divertente e sul device più utilizzato, invitando
i giovani a passare del tempo con il marchio D&G.

Oltre alla visibilità sul Nokia Media Network, la
campagna comprendeva un gioco virale brandizzato
(“Dee&Gee”) e un Mobile site
(www.dolcegabbana.mobi), da cui i consumatori hanno potuto
scaricare il gioco e i wallpaper personalizzati e visualizzare
il catalogo D&G. Secondo quanto dichiarato da Nokia, la
campagna ha avuto un tasso medio di click-through di circa il
10%: ossia il 10 persone su cento tra coloro che hanno
visualizzato il banner vi ha cliccato per accedere al Mobile
site.

A proposito di questa iniziativa lo stilista Stefano
Gabbana ha commentato: « D&G rappresenta uno stile di
vita, un brand che parla il linguaggio dei giovani e si diverte
a sperimentare, in assoluta libertà, con materiali e forme.
D&G vive in un mondo metropolitano privo di confini
geografici: per questo il canale mobile è stato ideale per
raggiungere sia i giovani già fedeli al nostro marchio, sia
quelli che potrebbero avvicinarsi per la prima
volta».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2