Innovazione italiana per il Mobile business

bMooble, azienda ospitata presso l’incubatore delle imprese innovative del Politecnico di Torino I3P, è nata alla fine del 2007 con l’obiettivo…

Pubblicato il 01 Ott 2008

bMooble, azienda ospitata presso l’incubatore delle
imprese innovative del Politecnico di Torino I3P, è nata alla
fine del 2007 con l’obiettivo di rispondere alla sempre
più pressante necessità riscontrata nell’ambito del
Mobile business di soluzioni capaci di rendere facilmente
fruibile l’interazione con i processi informativi
aziendali dai telefoni cellulari. bMooble ha sviluppato in
quest’ottica una piattaforma software integrata che
consente l’interazione in mobilità con i processi b2b e
b2c, attraverso la combinazione dinamica di varie componenti.
Queste consentono di ottenere i dati necessari non più a
seguito di una navigazione, ma direttamente tramite una
connessione secondo una modalità assimilabile a quella dei
cellulari, basata sull’introduzione e selezione dei dati
attraverso un menù.

Il sistema funziona tramite un server
engine, che accede ai dati esterni attraverso una rete di
connettori che gestiscono i protocolli di comunicazione e i
vari formati dei dati; il server inoltre controlla ed invia i
dati strutturati al client sul cellulare, che è un semplice
applet Java scaricabile. Il sistema supporta una larga gamma di
soluzioni spaziando dal Mobile CRM al tracking and tracing, dal
document management al corporate portals, dal content
solutions, al mobile banking.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4