Rubriche - RFId

Dhl e Metro mettono i tag a più di un milione di pallet all’anno

Le tedesche Dhl e Metro Group hanno avviato il più grande progetto di implementazione delle tecnologie RFId in ambito retail in Francia. Nel corso degli…

Pubblicato il 01 Ott 2008

grana-126526-130318171920

Le tedesche Dhl e Metro Group hanno avviato il più
grande progetto di implementazione delle tecnologie RFId in
ambito retail in Francia. Nel corso degli ultimi mesi del 2008,
Dhl provvederà a taggare tutte le spedizioni destinate agli 89
punti vendita all’ingrosso a insegna Metro Cash &
Carry sparsi per la Francia. Ogni anno, circa 1,3 milioni di
pallet saranno così identificati automaticamente in vari punti
della supply chain.

Cinque centri logistici alimentari della rete Dhl
applicheranno i tag RFId ai carichi destinati ai punti vendita
Metro e ne rileveranno automaticamente

l’uscita, inviando l’informazione relativa
alle spedizioni ai vari punti Metro.

All’arrivo presso i destinatari, Metro provvederà
a effettuare una nuova lettura dei tag ricevuti e procederà ad
un confronto automatico con gli ordini di acquisto emessi. Con
questo progetto, Metro e Dhl intendono dare una netta spinta
alla diffusione delle tecnologie RFId ed un chiaro segnale che
il periodo dei progetti pilota stia arrivando ad un termine e
che l’RFId sia ormai pronto per un impiego
massivo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4