Rubriche - Wireless Supply Chain

Mai più idraulici senza ricambi

Brødrene Dahl è uno dei maggiori grossisti di sanitari e prodotti per l’idraulica dei paesi nordici, il maggiore in Norvegia grazie a 54 outlet…

Pubblicato il 01 Ott 2008

idraulica-126510-130318171918

Brødrene Dahl è uno dei maggiori grossisti di sanitari
e prodotti per l’idraulica dei paesi nordici, il maggiore
in Norvegia grazie a 54 outlet specializzati. La gestione del
magazzino risulta particolarmente complessa perché
l’azienda distribuisce moltissimi prodotti diversi. La
necessità di aggiornare il sistema di gestione del magazzino
è stata risolta
utilizzando nuovo hardware e
software, con l’obiettivo di semplificare il flusso di
prodotti ed informazioni dal centro distributivo al magazzino
dell’installatore. La nuova soluzione si basa sui
terminali Dolphin 7600 di Honeywell e prevede che i clienti in
visita all’outlet (tipicamente idraulici installatori)
possano scannerizzare i prodotti in esposizione per comporre
sul terminale il proprio ordine.

All’uscita dal negozio, il terminale trasmette
l’ordine all’ERP aziendale. Gli installatori che
possiedono il proprio negozio possono utilizzare il terminale
per effettuare il riordino da remoto. Utilizzando il sistema di
codici a barre del proprio punto vendita, possono scannerizzare
il codice associato al prodotto da ordinare e trasmettere la
richiesta via modem direttamente a Brødrene Dahl senza recarsi
all’outlet. La soluzione si è dimostrata efficace e di
semplice utilizzo, portando l’azienda ad adottare circa
300 terminali per l’utilizzo interno e 70 per
l’utilizzo esterno. Brødrene Dahl vuole in futuro
utilizzare terminali dotati di connessione GPRS, per aumentare
gli utilizzatori del servizio e sfruttare al meglio i benefici
dell’applicazione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4