Ivri

Ivri

La Sales Force Automation che supporta la “sicurezza”  

Pubblicato il 01 Nov 2008

ivri-127463-130318172014

Ivri, Istituti di Vigilanza Riuniti, si occupa di
sicurezza attraverso il presidio degli edifici dei clienti.
L’azienda gestisce anche sistemi di sicurezza
informatica. Ivri è utilizzatrice di un sistema di
Sales Force Automation per la propria forza vendita, che nasce
da un brevetto internazionale
. L’applicazione si
basa su una penna digitale dotata di telecamera che viene
utilizzata dagli operatori per compilare dei moduli cartacei,
come se fosse una penna normale. Grazie alla telecamera
integrata, i dati presenti sul modulo cartaceo sono inviati in
real time, durante la scrittura dell’operatore, ad un
dispositivo mobile BlackBerry che funge da antenna Bluetooth, e
attraverso il quale le informazioni vengono inviate, sempre in
tempo reale, al sistema informativo aziendale. Il BlackBerry,
permette, oltre al trasferimento dei dati, anche la
radiolocalizzazione grazie al GPS integrato nello
smartphone.

Il sistema, dapprima implementato solo per gli agenti
dell’Istituto, ora è diventata una nuova linea di
business per Ivri che si fa promotrice, presso i propri
clienti, del sistema mobile per la trasmissione di dati. Gli
ambiti in cui viene utilizzato sono molteplici, al
punto che il sistema, nato come applicazione di Sales Force
Automation, in alcuni casi è diventato un sistema di Field
Force
Automation, in base
all’utilizzo che ne viene fatto
; se il sistema
è in dotazione a periti che fanno sopralluoghi sul campo,
diventa un’applicazione di FFA. La radiolocalizzazione e
la connessione Bluetooth fornite dallo smartphone permettono
anche di garantire la sicurezza dei dati e di certificare gli
istanti in cui un certo atto è stato compiuto da parte del
perito o dell’agente utente del sistema; questa
peculiarità permette all’Istituto di Vigilanza di
completare il pacchetto di sistemi di sicurezza informatica
fornito alla propria clientela.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4