Rubriche - Mobile Marketing & Service

Da Telecom e Mastercard un passo avanti verso il Mobile Payment in Italia

E’ stato siglato un nuovo accordo che segna un importante passo verso il Mobile Payment in Italia. A settembre Telecom Italia e Mastercard hanno infatti…

Pubblicato il 01 Nov 2008

mastercard-gold-128131-130318172033

E’ stato siglato un nuovo accordo che segna un
importante passo verso il Mobile Payment in Italia. A settembre
Telecom Italia e Mastercard hanno infatti annunciato un accordo
di collaborazione strategica per lo sviluppo congiunto di
servizi di pagamento in mobilità, con l’obiettivo di
offrire ai propri
clienti la possibilità di
effettuare tutte le principali operazioni su carta di pagamento
direttamente dal proprio telefonino. Il comunicato si inserisce
nel progetto annunciato a febbraio di Telecom Italia per lo
sviluppo di Mobile Payment in collaborazione con le banche e
gli istituti di credito.

Il servizio permetterà ai clienti,
attraverso l’invio di un Sms, di ricaricare la propria
carta di pagamento prepagata, trasferire denaro verso un conto
corrente o una carta prepagata, pagare le bollette telefoniche
o ricaricare la propria scheda Tim. Grazie a MasterCard PayPass
– la nuova modalità di pagamento
contactless per
realizzare ogni giorno piccoli acquisti – i consumatori
potranno pagare semplicemente avvicinando la carta o la SIM
Card del cellulare al POS, senza necessità di dovere inserire
la carta e digitare il PIN.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5