Eurospin è il più grande gruppo italiano nel canale
discount con oltre 700 punti vendita presenti in Italia e in
Slovenia e con 9 centri di distribuzione. Il Gruppo ha
conosciuto negli ultimi anni una forte espansione che lo ha
portato ad un significativo aumento del volume d’affari.
Per assecondare l’espansione del gruppo, nel 2008 è
stata avviata la progettazione di un sistema di Voice Picking
per tre dei magazzini del gruppo. Il progetto, curato da Piu
srl, ha coinvolto più di 80 operatori, che sono stati dotati
di terminali indossabili predisposti per la tecnologia vocale.
Il processo di gestione delle merci è stato così
reingegnerizzato, sostituendo la precedente gestione cartacea
dei prelievi con l’aggiornamento automatico dello stato
dei magazzini grazie all’integrazione tra piattaforma
vocale e sistema gestionale aziendale. La presenza di una folta
maggioranza di operatori di magazzino stranieri è stata
superata dalle caratteristiche del software, in grado di
garantire il riconoscimento nonostante la provenienza
dell’utente. La nuova soluzione ha contribuito ad
assecondare la strategia di crescita di Eurospin, consentendo
un’aumento a due cifre del numero di prelievi. Nonostante
il forte incremento di produttività, gli errori sono stati
ridotti del 3% sul totale.
Il discount Eurospin passa al Voice Picking
Eurospin è il più grande gruppo italiano nel canale discount con oltre 700 punti vendita presenti in Italia e in Slovenia e con 9 centri di distribuzione….
Pubblicato il 01 Nov 2008
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 3