Il celebre marchio di abbigliamento sportivo Puma sta
migliorando l’efficienza del suo magazzino centrale con
sede in Svezia, ad Helsingborg, per passare da una gestione
completamente cartacea ad una automatica. Il turnover del
centro distributivo svedese è cresciuto vertiginosamente negli
ultimi anni, quintuplicando il valore in soli sei anni. La
vecchia gestione cartacea ha mostrato progressivamente i suoi
limiti al crescere dei volumi gestiti, fino a rendere
indispensabile un intervento di riprogettazione dei processi
per ridurre il numero ormai troppo elevato di errori di
consegna. I problemi hanno riguardato indirettamente diverse
divisioni dalla Customer Care al Dipartimento Resi di Consegna.
Il nuovo sistema adottato prevede un alto livello di
automazione. Le operazioni effettuate sui colli avvengono ora
attraverso l’utilizzo di terminali palmari per la lettura
dei codici a barre. I prelievi ed i depositi vengono così
mappati, controllati e sincronizzati in tempo reale attraverso
la rete wireless di magazzino in comunicazione con il server
centrale. La riprogettazione ha portato ad un abbattimento
degli errori che implica il 99% di consegne portate a termine
correttamente.
Mai più carta nei magazzini di Puma
Il celebre marchio di abbigliamento sportivo Puma sta migliorando l’efficienza del suo magazzino centrale con sede in Svezia, ad Helsingborg, per…
Pubblicato il 01 Nov 2008
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2