Mai più carta nei magazzini di Puma

Il celebre marchio di abbigliamento sportivo Puma sta migliorando l’efficienza del suo magazzino centrale con sede in Svezia, ad Helsingborg, per…

Pubblicato il 01 Nov 2008

Il celebre marchio di abbigliamento sportivo Puma sta
migliorando l’efficienza del suo magazzino centrale con
sede in Svezia, ad Helsingborg, per passare da una gestione
completamente cartacea ad una automatica. Il turnover del
centro distributivo svedese è cresciuto vertiginosamente negli
ultimi anni, quintuplicando il valore in soli sei anni. La
vecchia gestione cartacea ha mostrato progressivamente i suoi
limiti al crescere dei volumi gestiti, fino a rendere
indispensabile un intervento di riprogettazione dei processi
per ridurre il numero ormai troppo elevato di errori di
consegna. I problemi hanno riguardato indirettamente diverse
divisioni dalla Customer Care al Dipartimento Resi di Consegna.
Il nuovo sistema adottato prevede un alto livello di
automazione. Le operazioni effettuate sui colli avvengono ora
attraverso l’utilizzo di terminali palmari per la lettura
dei codici a barre. I prelievi ed i depositi vengono così
mappati, controllati e sincronizzati in tempo reale attraverso
la rete wireless di magazzino in comunicazione con il server
centrale. La riprogettazione ha portato ad un abbattimento
degli errori che implica il 99% di consegne portate a termine
correttamente.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2