Boselli & C.

Boselli & C.

Lo smartphone supporta la vendita della seta  

Pubblicato il 01 Gen 2009

seta-131561-130318172253

La società E. Boselli & C., specializzata nella
tessitura della seta, viene fondata nel 1898 a Olgiate Comasco
(CO) da una famiglia milanese già attiva da generazioni nel
settore della filatura della seta. Oggi la società segue tutta
la filiera produttiva del tessuto e della sua
commercializzazione ai distributori di tutto il mondo. La
Boselli ha scelto di dotare i suoi cinque venditori operanti
nella sede di Olgiate Comasco di altrettanti BlackBerry per
favorirne la mobilità e la reperibilità anche fuori ufficio:
un operatore, infatti, riceve in media un centinaio di email al
giorno ed è necessario che riesca a gestirle anche quando si
trova fuori sede. La modalità push fornita dalla
soluzione introdotta è quella che meglio risolve
l’esigenza dell’azienda, soprattutto per quanto
riguarda le trasferte presso le varie fiere del tessile che si
svolgono nel corso dell’anno
. La Boselli ha
riscontrato un enorme aumento della flessibilità dei suoi
operatori e sta valutando di estendere ulteriormente
l’utilizzo degli smartphone. La continua raggiungibilità
e la tempestività delle informazioni hanno permesso
all’azienda di rafforzare la sua posizione nel mercato
della seta comasco. Il servizio push ha inoltre permesso un
risparmio economico nei costi di comunicazione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3