Cinema Eden film center

Cinema Eden film center

Un servizio informativo via Sms e prenotazioni dal telefono per la clientela del multisala romano  

Pubblicato il 01 Gen 2009

cinema-131557-130318172252

È sempre più frequente l’introduzione da
parte delle sale cinematografiche di servizi di comunicazione
cui l’utente può accedere tramite cellulare
(ad
esempio, per avere alcune informazioni puntuali sul prodotto o
sul servizio prima di effettuare l’acquisto). In
particolare, le sale cinematografiche utilizzano applicazioni
che offrono all’utente, attraverso sia applicativi client
da scaricare che Mobile site e Sms, la possibilità di
consultare su cellulare la programmazione cinematografica e di
accedere anche ad alcuni contenuti correlati (ad esempio, trama
del film, trailer, news, immagini o file audio ecc.).

È questo il caso del cinema Eden film center, multisala
romano, che offre servizi Mobile alla propria clientela. Il
cinema ha sviluppato un servizio informativo via Sms: gli
utenti, previa iscrizione online al servizio, ricevono
periodicamente la programmazione del cinema e le informazioni
sulle varie iniziative proposte. Inoltre, attraverso il Mobile
site wap.cinemaz.it oppure il sito Cinemode presente sul Wap di
Wind, il cinema consente ai propri clienti di accedere ad
informazioni sulla programmazione (titolo del film, orari,
sale) e di prenotare lo spettacolo. Effettuare la
prenotazione da Mobile site è molto semplice
:
l’utente si collega con il telefonino al sito, sceglie la
città, il cinema Eden film center, l’orario del film che
vuol vedere e segue la procedura guidata. Al termine della
prenotazione viene indicato il codice prenotazione via email e
il biglietto viene ritirato direttamente alla cassa del cinema,
comunicando il codice prenotazione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5