Rcs Digital

Sul telefonino contenuti editoriali in abbonamento  

Pubblicato il 01 Gen 2009

Rcs Digital, la società che si occupa della gestione e
dello sviluppo delle attività editoriali digitali di Rcs
Quotidiani, nel corso del 2008 ha offerto contenuti in ambito
video e Mobile Tv. L’offerta di contenuti video è
rimasta concentrata sulla piattaforma tecnologica download. In
video streaming sono offerti solo alcuni contenuti legati a
Corriere della Sera e a La Gazzetta dello Sport
all’interno dell’offerta bundle Rcs Mobile e
solamente per
i clienti di 3 Italia. Rcs Mobile è
un servizio in abbonamento: l’utente, a fronte di
un pagamento di 3 euro a settimana, ha la possibilità di
fruire dei contenuti di Corriere della Sera, La Gazzetta dello
Sport, Novella 2000, Astra, Max e Fueps.com
(il
portale dedicato al casual gaming). Il bundle di contenuti
presenti nell’offerta comprende anche servizi di
personalizzazione e contenuti musicali. L’azienda è
attenta alle evoluzioni del mercato video in tutte le sue
componenti e sta valutando la possibilità di puntare in
maniera rilevante sui video anche all’interno dei siti
Mobile Off Deck creati ad hoc per la navigazione Internet dal
cellulare (Mobile Internet) e su cui sarà raccolta la
pubblicità dalla concessionaria del Gruppo Rcs
Pubblicità.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5