Una tariffa ad hoc per le comunicazioni fra le macchine

Sembra che gli operatori mobili comincino ad essere maggiormente sensibili al mercato dei nuovi e sempre più numerosi utilizzatori “non umani”…

Pubblicato il 01 Gen 2009

Sembra che gli operatori mobili comincino ad essere
maggiormente sensibili al mercato dei nuovi e sempre più
numerosi utilizzatori “non umani” dei loro servizi
di comunicazione. Le macchine, come mostrano le numerose
ricerche delle società di ricerca internazionali come Abi
Research, Berg Insight, Gartner e altri, saranno i principali
nuovi utilizzatori delle reti di comunicazione mobili e
rappresentano un mercato in espansione su cui vale la pena
investire fin da ora. Proprio in questi giorni, infatti,
T-Mobile, operatore multinazionale di telefonia mobile del
gruppo tedesco Deutsche Telekom e secondo più grande operatore
al mondo dopo il britannico Vodafone, ha creato
un’offerta specifica per le utenze M2m. A partire da fine
ottobre, è possibile attivare una speciale tariffa
particolarmente adatta per le
applicazioni
Machine-to-machine che richiedono il trasferimento di piccoli
volumi di dati.

La tariffa può essere utilizzata, ad esempio, per i
dispositivi di controllo, sistemi di sicurezza in edifici o in
auto, flotte e sistemi logistici, e altro. «Le
applicazioni M2m sono una delle parti più dinamiche del nostro
programma di partenariato. Il numero di carte SIM utilizzate
per queste soluzioni aumenta di decine di punti percentuali
ogni anno, spiega Jan Roule, Vice President Partnership and
Wholesale di T-Mobile. La nuova tariffa si rivolge a coloro che
utilizzano le applicazioni M2m per trasferire piccoli volumi di
dati, come i parchi auto, le soluzioni di asset management o
logistica, gli antifurti per le automobili e gli edifici, la
localizzazione di persone o i messaggi di emergenza dagli
ascensori.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5