Deutsche Bank

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Il cellulare per la promozione del conto per universitari  

Pubblicato il 01 Mar 2009

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Deutsche Bank, una delle principali banche estere nel
nostro paese, apre la prima sede italiana a Milano nel 1977 e
attualmente conta su 4500 collaboratori, 250 sportelli bancari,
oltre 1.000 promotori finanziari di Finanza & Futuro Banca
e oltre 100 agenzie Prestitempo (credito per le famiglie). Nel
2008 ha utilizzato il Mobile come canale di marketing per
promuovere il conto corrente DB Partner Studenti, dedicato agli
studenti universitari. Per raggiungere il target dei
giovani, ha pianificato una campagna con diversi strumenti di
comunicazione
. L’iniziativa ha previsto
l’implementazione di un concorso on pack instant
win via Sms
“Che tipo di studente sei?”,
che ha messo in palio gadget digitali e un premio finale:
questa è stata una delle prime promotion in cui sono stati
brandizzati i cartoni della pizza per le consegne a domicilio,
con il marchio DB come visual identity del concorso. Per questa
iniziativa il Mobile ha rappresentato, oltre che uno dei
principali canali di partecipazione all’instant win,
anche il Media su cui pianificare l’advertising
dell’iniziativa attraverso una campagna banner sui Mobile
site di Nokia Media Network frequentati dal target, con
l’invito a visitare il sito mobi. dbstudenti.it, per
partecipare al concorso. La redemption dell’iniziativa è
stata più che soddisfacente con un click trough rate dei
banner del 4%.

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