Monster.it

Monster.it

Il canale Mobile aiuta il recruiting  

Pubblicato il 01 Mar 2009

monster-134965-130318172456

Monster.it, divisione italiana di Monster Worldwide,
società di recruiting on line, oltre ad utilizzare il
canale Mobile come strumento di Marketing
,
quest’anno è stato scelto come pilota a livello mondiale
per il progetto di sviluppo di servizi su
Mobile. Monster Italia aveva già sperimentato il canale
l’anno scorso, come leva di promozione per il segmento
business. Quest’anno, visto il grande successo delle
iniziative, ha deciso di replicare la campagna, utilizzando i
database di Buongiorno! e Dada. I risultati sono stati molto
soddisfacenti raggiungendo un ROI di 4,21 per una campagna con
9.000 invii. La profilazione degli invii è stata effettuata in
base alla professione, selezionando alte cariche (manager e
dirigenti) e liberi professionisti/ imprenditori.

Per quanto riguarda i Servizi via Mobile per il segmento
Consumer, a settembre 2008 è stato lanciato il servizio Target
Sms,
che permette agli utenti, che hanno inserito
il curriculum nella banca dati, di essere avvisati direttamente
tramite Sms ogni volta che un’azienda individua il loro
profilo come in linea rispetto a una posizione ricercata. Il
servizio si rivolge in particolare a figure di immediata
reperibilità e a candidati che non hanno la possibilità di
accedere facilmente a Internet per controllare le offerte
presenti sul portale.

Oltre ai servizi via Sms, sempre a settembre 2008
è stato lanciato anche un Mobile site completamente
rinnovato
(mobile.monster.it) per permettere agli
utenti di visualizzare ovunque e in qualsiasi momento le
offerte sul portale. Per ora il servizio non è stato ancora
promosso su vasta scala, in quanto Monster ritiene che il
bacino di utenti potenziali sia ancora limitato.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5