Rubriche - Infomobility

Sui TGV terminali portatili per il controllo dei biglietti

La società francese che gestisce i TGV (Train à Grande Vitesse) doterà il personale di bordo di mobile computer per il controllo dell’autenticità…

Pubblicato il 01 Feb 2009

135365-130318172520

La società francese che gestisce i TGV (Train à Grande
Vitesse) doterà il personale di bordo di mobile computer per
il controllo dell’autenticità dei biglietti. Lo scopo
principale di questa applicazione è verificare i biglietti che
vengono stampati online dal sito ww.idtgv.com, che nel 2007 è
stato utilizzato da oltre 1,7 milioni di viaggiatori per
l’acquisto di titoli di viaggio. I terminali che verranno
forniti da Motorola nel corso del 2008 ai controllori dei TGV
saranno ben 300. Leggendo il codice a barre stampato su ciascun
biglietto il personale di bordo può verificare in tempo reale
l'autenticità del titolo di viaggio e confermare la
presenza a bordo del passeggero ai sistemi informativi
aziendali attraverso una duplice connessione Wi-Fi e GPRS.
Inoltre, il codice a barre contiene altre informazioni
preziose, come l'età e le preferenze di viaggio del
cliente, la conoscenza delle quali permette al personale di
bordo di assicurare ai clienti un livello di servizio
maggiore.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4