Vodafone punta sull’infomobility con l’acquisto di Wayfinder

Il 9 dicembre, il gruppo Vodafone ha ufficialmente annunciato di aver effettuato un’offerta pubblica per l’acquisto (OPA) della società svedese…

Pubblicato il 01 Feb 2009

Il 9 dicembre, il gruppo Vodafone ha ufficialmente
annunciato di aver effettuato un’offerta pubblica per
l’acquisto (OPA) della società svedese Wayfinder,
specializzata nella realizzazione di software per la
navigazione GPS. In questo modo, Vodafone punta ad ampliare la
propria offerta Mobile Internet, rafforzando i prodotti e
servizi locationbased. Infatti, il software Wayfinder permette
ai telefoni cellulari di utilizzare mappe

user-friendly, in grado, ad esempio, di dare agli
automobilisti indicazioni vocali sulle direzioni da prendere,
esattamente come un normale navigatore satellitare. I termini
dell’offerta prevedono che Vodafone paghi agli azionisti
12 SEK Svedesi per azione – quotate a 3.40 SEK il giorno
precedente l’annuncio dell’offerta:
complessivamente, l’acquisto comporterà per Vodafone un
esborso pari a circa 30 milioni di dollari.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4