Rubriche - Mobile Marketing & Service

Il biglietto del treno ora si fa dal telefonino

Grandi novità a dicembre per Trenitalia: oltre all’Alta Velocità, è stato infatti inaugurato Pronto Treno, il nuovo servizio di Mobile ticketing….

Pubblicato il 01 Feb 2009

treno-135276-130318172517

Grandi novità a dicembre per Trenitalia: oltre
all’Alta Velocità, è stato infatti inaugurato Pronto
Treno, il nuovo servizio di Mobile ticketing. Dopo SMS2Go,
servizio informativo via Sms, e Viaggiatreno, Mobile site per
consultare gli orari dei treni, Trenitalia ha ampliato il
proprio pacchetto di servizi disponibili via telefonino con
un’applicazione innovativa.

Pronto Treno è un programma scaricabile dal sito di
Trenitalia per smartphone disponibile al momento solo per
alcuni modelli Nokia e Blackberry, ma il numero di modelli
abilitati verrà a breve ampliato. Pronto Treno consente ai
passeggeri di consultare gli orari, controllare la puntualità
dei treni; cambiare la propria prenotazione e soprattutto,
prenotare e acquistare biglietti per i viaggi nazionali. Il
servizio, inoltre, offre agli utenti un sistema di
riconoscimento vocale con il quale è possibile inserire
semplicemente a voce i comandi, come quando si è al telefono
con un operatore del call center. Per il pagamento dei
biglietti, i passeggeri possono utilizzare la carta di credito
così come avviene per eTicketing, servizio di pagamento online
di Trenitalia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5