Rubriche - Mobile Content

La radio che si ascolta con il cellulare

Ha preso il via di recente uno dei primi servizi radiofonici sul cellulare, che si pone l’obiettivo di offrire un’esperienza di fruizione della…

Pubblicato il 01 Feb 2009

musica-cellulare-135225-130318172515

Ha preso il via di recente uno dei primi servizi
radiofonici sul cellulare, che si pone l’obiettivo di
offrire un’esperienza di fruizione della musica
innovativa, personalizzata e che offre la possibilità di
interagire con la community degli ascoltatori.

L’utente può impostare un determinato stato
d’animo, scegliere l’annata (anni 60, 70, 80, 90,
ecc.) e il genere musicale (rock, pop, punk, hip hop, ecc.) e
KeRadio! – questo il nome del servizio – crea possibili
playlist da ascoltare in streaming, adattandole allo stato
d’animo dell’utente. Il servizio offre anche la
possibilità di visualizzare gli utenti sintonizzati sul
proprio profilo emotivo e di entrare in contatto con
loro.

È inoltre possibile accedere a una serie di informazioni
legate al mondo della musica (nuovi cd in uscita,

concerti, eventi, interviste esclusive, ecc.). Il
servizio, offerto da ATono, è basato su un programma da
scaricare e installare sul cellulare e ha un costo di 3 euro a
settimana che include anche l’accesso illimitato alla
consultazione di news e all’invio di messaggi agli altri
utenti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3