Rubriche - Mobile Content

Mobile Tv, la Commissione Europea definisce nuove linee guida

Lo sviluppo del mercato della Mobile Tv è un tema su cui stanno lavorando molti player. A partire dalla Commissione Europea (nella foto: Viviane Reding,…

Pubblicato il 01 Feb 2009

viviane-reding-135221-130318172515

Lo sviluppo del mercato della Mobile Tv è un tema su cui
stanno lavorando molti player. A partire dalla Commissione
Europea (nella foto: Viviane Reding, Commissione Europea
Information Society and Media) che, nel mese di dicembre, ha
pubblicato una serie di linee guida per promuovere i servizi
televisivi su cellulare e accelerarne la diffusione. Le linee
guida, che si rivolgono ai regolatori e ai governi di ciascun
Paese membro dell’Unione europea, prevedono nello
specifico: l’uso di procedure semplici, trasparenti e non
discriminatorie per
l’assegnazione delle
licenze; l’apertura a tutti i player dell’industria
interessati; una regolamentazione chiara e che non ponga troppe
limitazioni; la creazione di condizioni di mercato che
favoriscano la cooperazione fra gli operatori di
telecomunicazione e i broadcaster; l’interoperabilità
nei diversi Paesi dello standard Dvb-h. Anche gli stessi
operatori telefonici non si limitano a guardare. Vodafone, ad
esempio, ha lanciato anche in Italia un nuovo ed

originale servizio in collaborazione con Babelgum (si
veda la notizia nella Rubrica Mobile Marketing)

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5