Rubriche - Mobile Force & Mobile Workspace

Yoox all’avanguardia nella Unified Communication

Yoox, nota azienda italiana di fashion e-commerce nel mondo, ha identificato nell’adozione di una soluzione di Unified Communications un fattore…

Pubblicato il 01 Feb 2009

immagine-135415-130318172522

Yoox, nota azienda italiana di fashion e-commerce nel
mondo, ha identificato nell’adozione di una soluzione di
Unified Communications un fattore determinante di crescita.
L’azienda, che consegna oltre un milione di capi nel
mondo e che è presente in Europa, USA, Giappone e 25 Paesi nel
resto del mondo, a fronte della crescita dei volumi di vendita
ha dovuto affrontare il ridimensionamento della propria
infrastruttura di network e di comunicazione, ed in particolar
modo la necessità di dotarsi di un magazzino non solo più
ampio ma anche con un elevata informatizzazione di dispositivi
wireless e di implementare un nuovo centralino e una nuova rete
voce e dati scalabile gestibile centralmente, basata su un
sistema all’avanguardia di telefonia IP in Wi-Fi.

Secondo quanto affermato da Gabriele Tazzari, CTO
dell’azienda, ”la soluzione introdotta, fornita da
Cisco, ha permesso con la centralizzazione delle comunicazioni
dell’intera infrastruttura, una maggiore facilità di
manutenzione e di controllo dei dispositivi di comunicazione,
anche remoti”. La soluzione di Unified Communications
adottata da Yoox è caratterizzata da moduli in grado di
supportare anche implementazioni future come, ad esempio,
l’integrazione di un sistema di customer contact per
gestire le richieste dei clienti che giungono da qualsiasi
parte del pianeta e la possibilità di utilizzare tecnologie di
videoconferenza e telepresence per le comunicazioni interne e
per la formazione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4