Webinar: dai prodotti ai servizi per la mobilità, la case history People Flow di Kone con IoT, Analytics e Cloud

Appuntamento il prossimo 22 Marzo alle ore 15 con il webinar “IoT + Big Data + Cloud: ecco come si arriva al Mobility Management passando dallo Smart Building” per analizzare la trasformazione digitale del Gruppo Kone che ha permesso di dare vita a una nuova serie di servizi per la mobilità intelligente e ha portato l’azienda a concentrare l’attenzione sulla customer experience degli utenti finali per aumentare sicurezza, efficienza, sostenibilità e comfort

Pubblicato il 20 Mar 2018

shutterstock_392113519

Come si passa dalla produzione di ascensori, scale, soluzioni per la mobilità all’interno di aziende e organizzazioni, alla erogazione di servizi di mobilità intelligente? Come si evolve verso la realizzazione di servizi che permettono non solo “lo spostamento delle persone”, ma la gestione intelligente dei flussi, degli spazi, del tempo, in funzione di parametri come sicurezza, efficienza, sostenibilità energetica e, non ultimo, comfort? La risposta a questa domanda può essere racchiusa in un concetto che Kone ha saputo e voluto trasformare in una missione: People Flow. 

Il prossimo 22 marzo alle ore 15.00 Internet4Things ha organizzato un webinar dal titolo: “IoT + Big Data + Cloud: ecco come si arriva al Mobility Management passando dallo Smart Building” (clicca qui per iscriverti) che si pone l’obiettivo di analizzare e fornire indicazione su come l’adozione di progettualità basate su Internet of Things, Analytics, Predictive Analytics e Cloud permetta alle imprese di disporre di piattaforme di dati e di conoscenza per aumentare la qualità dei prodotti, per sviluppare nuovi servizi e per sperimentare e attuare nuovi modelli di business.

Per iscriversi al webinar
“IoT + Big Data + Cloud: ecco come si arriva al Mobility Management passando dallo Smart Building”

Nel corso del webinar verrà analizzato la case history People Flow con cui Kone ha concretizzato un percorso di innovazione di straordinaria importanza che ha permesso di passare allo sviluppo e alla erogazione di servizi di mobilità intelligente spostando il focus e l’attenzione sulla customer experience degli utenti dei propri servizi, sull’analisi costante e raffinata dei flussi, dei tempi, dei carichi di lavoro, delle criticità e delle possibili soluzioni.

Il webinar permette di analizzare i passaggi e gli strumenti di questa trasformazione digitale: l’utilizzo di piattaforme Internet of Thing, di strumenti di data analytics, del Cloud e il supporto nello sviluppo di nuove competenze.

Nel corso del webinar Vito De Masi, Direttore Servizi Kone focalizzerà l’attenzione sui principali passaggi che hanno permesso la realizzazione di People Flow e sugli strumenti e le competenze che sono state adottate e sviluppate.

Il gruppo finlandese, nato nel 1910 e caratterizzato da una continua e costante innovazione sui temi della mobilità di persone e merci, vanta oggi oltre 50mila dipendenti, un fatturato worldwide di oltre 8 miliardi di euro ed è nella condizione di gestire la mobilità di oltre 1 miliardo di persone ogni giorno.

Il webinar vedrà la partecipazione del direttore dell’Osservatorio Internet of Things e Industria 4.0 della School of Management del Politecnico di Milano Giovanni Miragliotta con una analisi della strategicità dell’IoT nel mondo manifatturiero dove tra sensori e analisi di dati è possibile costruire nuovi business model incentrati sui servizi, a partire, ad esempio, dalla manutenzione predittiva.

Andrea Boccotti, IoT e Industry 4.0 Leader di IBM focalizzerà l’attenzione sui temi delle piattaforme abilitanti a livello di IoT, di data Analytics, di Cloud, sul ruolo della partnership e sul percorso di Cognitive transformation, ovvero su come la capacità di disporre di dati (e della possibilità di trasformarli rapidamente in conoscenza) permette alle imprese e alle organizzazione di focalizzare sempre di più l’attenzione sugli utenti dei prodotti e dei servizi, sugli ambienti in cui vengono utilizzati, sulle variabili che concorrono in ogni momento a identificare nuovi vantaggi competitivi.

Iscriviti subito al webinar

Immagine fornita da Shutterstock

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4